Styling

 

La passione per il progetto, inteso come una vera e propria fusione di culture, nasce da una parola chiave: lo stile. E’ l’inizio di un processo che porta alla definizione di forme, volumi e segni che caratterizzeranno morfologicamente il prodotto industriale, e non solo.

Lo stile non deve essere fine a se stesso ma deve integrarsi adeguatamente in un processo più ampio, che deve soddisfare alcuni importanti requisiti quali:

  • i costi di produzione
  • processi industriali
  • materiali utilizzati,
  • ergonomia e comfort.

E’ con questa filosofia che la GFdesign inizia il suo approccio ogni qual volta si trovi ad elaborare un brief sottoposto da un suo cliente: dai primi bozzetti, passando attraverso l’elaborazione del concept, fino agli elaborati al CAD e ai rendering.

Un lungo processo che GFdesign cerca di rendere più semplice assistendo i clienti, anche attraverso altri servizi, dalla fase embrionale del progetto fino a quella esecutiva, collaborando con tutti gli specialisti coinvolti al fine di creare un team work affiatato e propositivo.

Con queste premesse, chi ha scelto GFdesign, sa che il nostro impegno è finalizzato a trasformare le idee in realtà, senza che queste perdano efficacia durante le fasi evolutive del progetto.

Comments are closed.